20 Gennaio 2021
Autore
SCAR AKIS
Il ruolo dei programmi di istruzione e formazione in ambito agricolo e la loro influenza nella definizione dell’AKIS sono stati al centro della discussione della quarta riunione del gruppo, tenutasi anche questa volta online. Durante la riunione sono stati presentati dei progetti H2020 che indagano in modo specifico i legami tra istruzione/formazione e AKIS, si è riflettuto sulla possibilità di valorizzare le opportunità offerte dai progetti finanziati dal programma ERASMUS+ e gli SM hanno avuto la possibilità di illustrare la propria situazione nazionale e le priorità esistenti in relazione all’argomento.
Le presentazioni
Inge Van Oost, DG AGRI, Commissione europea
|
|
Susanne Von Münchhausen, Eberswalde University for rural development, Germany
|
|
Maria Rosa Mosquera Losada, Universidade de Santiago de Compostela
|
The role of education and training in the EU AKIS
Casi studio ed esempi su formazione e istruzione in relazione all’AKIS
CoVes, John Edwards, EIT Food
|
|
Paul Maher, Teagasc
|
|
Anna Maria Häring, Eberswalde University
|
|
Jaume Sio Torres, Regione Catalogna
|
|
Rosa Gallardo, Spagna
|
|
Mugur Jitea, University of Agricultural Sciences and Veterinary Medicine, Romania.
|