Italia

Banca dati della ricerca in agricoltura

La banca dati della ricerca in agricoltura è stata realizzata dall’Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA), oggi Centro di ricerca Politiche e bio-economia del CREA, su richiesta delle Regioni per dotare i decisori pubblici, di uno strumento informativo sugli aspetti salienti della ricerca agricola finanziata e promossa dalle Regioni stesse (istituzioni coinvolte, obiettivi, principali contenuti, risorse attivate).
Contiene circa 1800 progetti di ricerca regionali risalenti alla prima decina degli anni 2000.

La sua struttura e la metodologie utilizzate consentono la classificazione di informazioni generalmente qualitative e  permettono di realizzare analisi di insieme delle ricerche archiviate. Lo strumento  può essere utilmente esteso per inserire ogni tipologia di progetto di ricerca (europeo, nazionale e regionale) e per interrogare l'archivio per scheda - progetto o per aggregati statistici.

Il modulo seguente permette di filtrare i risultati in basi a determinati criteri di ricerca. Premendo il pulsante CERCA riportato in basso è possibile avviare la ricerca. Se non si specifica nessun criterio, verranno restituiti tutti i progetti presenti nella banca dati.