PEI-AGRI

Evento finale del progetto PANE+DAYS

Il Progetto G.O. Pane+ Days è iniziato nel 2019 con l’obiettivo di risolvere il principale problema che attanaglia il Pane Toscano DOP (eccellenza toscana) ovvero il ridotto periodo di conservabilità del pane, fatto che ne pregiudica di fatto la distribuzione in mercati che non siano prossimi al luogo di produzione, limitandone la shelf-life (vita da banco) e quindi la commercializzazione e il possibile ritorno economico. 
Il Progetto G.O. PANE+ DAYS si propone come Progetto pilota finalizzato al collaudo di un Protocollo Innovativo che permetta di allungare i tempi di conservazione del Pane Toscano a lievitazione naturale DOP: 
- Agendo sulle caratteristiche chimico-composizionali del frumento impiegato nella sua produzione;
- utilizzando innovative condizioni e modalità di conservazione 
L’evento conclusivo del Progetto sarà l’occasione per diffondere e condividere con i partecipanti le attività svolte nel corso dei tre anni intercorsi dall’avvio del percorso.
L’evento sarà usufruibile tramite la piattaforma GoogleMeet e il link sarà trasmesso nei giorni precedenti alla data del convegno. Per ricevere il link del Convegno è necessario iscriversi. 
Alleghiamo la locandina e la scheda di iscrizione al Convegno da inviare compilata a: @email oppure a @email entro Giovedì 17 Marzo 2022.
Per informazioni e/o chiarimenti contattare la dott.ssa Cecilia Luppichini al n. 0586211548 – cell.3288064638

Scarica il programma (1.02 MB)

 

Scarica scheda di iscrizione (1.4 MB)

 

16 Marzo 2022