AKIS nella PAC

Bando relativo all'attuazione dell'intervento SRH03 "Formazione imprenditori e addetti" Settore forestale del CSR Piemonte 2023-27

Il bando prevede il finanziamento di iniziative di formazione professionale in ambito forestale, compresi i percorsi formativi di cui alla Determinazione dirigenziale n. 813/DA1415 del 19.12.2007 “Individuazione di profili professionali descritti per competenze ed attività, di percorsi formativi per il comparto forestale ed ambientale” e s.m.i., contenuti nel Repertorio delle qualificazioni e degli standard formativi della Regione Piemonte, e di cui all’Allegato IV.
Le iniziative di formazione devono essere finalizzate alla crescita e diffusione delle competenze e delle capacità professionali in ambito forestale e ambientale, perseguendo un’elevata specializzazione per il maggior numero possibile di soggetti destinatari, garantendo la qualità del percorso formativo. 
Le iniziative di formazione devono essere finalizzate alla crescita e diffusione delle competenze e delle capacità professionali in ambito forestale e ambientale, perseguendo un’elevata specializzazione e la maggior partecipazione possibile dei soggetti destinatari del bando.
Le iniziative possono inoltre soddisfare uno o più degli obiettivi specifici della PAC declinati per il comparto forestale (cfr. par. B.6 Criteri di selezione e graduatoria).
Non sono finanziati gli esami di riconoscimento delle qualifiche professionali, i corsi o tirocini che rientrano nei programmi o cicli normali dell’insegnamento secondario o superiore. Sono escluse altresì le attività formative meramente finalizzate al conseguimento di titoli o abilitazioni obbligatori per legge.

Scarica il Bando (832.45 KB)
11 Dicembre 2024