EFFE MARKET S.R.L.

Altre informazioni

Codice ATECO
47.11.20
Codice CUAA
07039020016
Classificazione RRN
Altre imprese
Tipo di ente (classificazione 2014-2022)
Altro
Esperienze e collaborazioni
Altre collaborazioni in GO
No
Esperienza pregressa in progetti R&S
Competenze ed esperienze pregresse

Società che opera fin dal 1996, nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari e prodotti per l’igiene e la cura della casa e della persona. 
Negli anni ci siamo occupati non solo della vendita diretta al consumatore finale ma anche di consulenza ad altri imprenditori e catene della MDO e GDO per la promozione e la vendita di prodotti locali a km 0 e/o di specialità enogastronomiche, destinate sia al territorio italiano che internazionale. La EFFE MARKET è socia della cooperativa di dettaglianti 3 a SCRL di Asti, di oltre 110 soci. Inoltre è proprietaria e gestisce direttamente un punto vendita a Santena (TO) di 1300 mq, dove operano 14 dipendenti con un’esperienza pluriennale nel settore. All’interno del punto vendita abbiamo creato e stiamo sviluppando delle aree destinate alla vendita e promozione di prodotti del nostro territorio, con degustazioni mirate non solo alla vendita ma anche all’informazione sui processi di allevamento e/o produzione, facendo particolare attenzione all’ottimizzazione di tutte le fasi della filiera dal campo alla tavola, e alle aziende del mondo della cooperazione. Nel corso della sua attività di consulenza abbiamo acquisito contatti diretti con molteplici imprenditori che sul territorio piemontese gestiscono attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari specializzati e non con superfici variabili dai 50 mq ai 1500 mq (dalla bottega di quartiere al supermercato strutturato). 
Abbiamo piacevolmente aderito al progetto FILIERBA in quanto crediamo che nel terzo millennio in cui siamo attori, sia indispensabile, per il benessere fisico secondo il principio di una sana alimentazione, poter salvaguardare una corretta e tracciata filiera sia di produzione che di allevamento/coltivazione di quello che diventerà il nostro cibo.