Italia

Convegno “Innovazione e sostenibilità ambientale: obiettivi e strumenti della PAC 2023-2027”

Il 1 e 2 marzo 2023 si terrà a Roma il convegno “Innovazione e sostenibilità ambientale: obiettivi e strumenti della PAC 2023-2027”
L’evento è organizzato dalla Rete Rurale Nazionale e si rivolge ai Gruppi Operativi del PEI AGRI che si propongono di definire e adottare soluzioni innovative legate a temi ambientali e climatici. Durante il convegno si svolgerà il concorso RURINNOVA che premierà i progetti più interessanti.  
Tutti i GO interessati a partecipare sono invitati a presentare il loro progetto entro il 30 gennaio 2023. Di seguito si riportano i dettagli sul concorso e sulle modalità di presentazione dei progetti.  
Le informazioni relative al programma dettagliato, al luogo dell’evento e alle iscrizioni saranno comunicate nelle prime settimane di gennaio.
CHIARIMENTI 

In seguito all’esame dei primi contributi ricevuti dai Gruppi Operativi in relazione al Concorso che ci sarà nell'ambito del Convegno dell'1 e 2 marzo, si ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti.  
1.  Video e altri supporti multimediali saranno accettati solo nel caso in cui mostrino l’innovazione ottenuta e non siano una semplice illustrazione di obiettivi e attività previste. Ne saranno comunque accettati un numero limitato (max 15) e la scelta sarà fatta in base alla qualità dei video e all’ordine d’arrivo. In caso di mancata accettazione, gli autori saranno contatti e invitati a presentare un poster.  
 
2.   In considerazione degli spazi limitati per l’esposizione dei video e altri supporti multimediali, si ritiene opportuno escludere le presentazioni power point, in sostituzione delle quali si suggerisce di inviare il poster, utilizzando il format inviato.  
Si ricorda che la stampa e il posizionamento del poster nella sala del convegno sarà a carico degli organizzatori. 
 

23 Dicembre 2022