Cambiamenti climatici, popolazione mondiale in aumento, inquinamento e perdita di vitalità dei suoli agricoli. Sono queste alcune delle sfide che l'agricoltura ha davanti e il World AgriTech Innovation Summit è l'occasione per capire quali tecnologie sono oggi disponibili per trovare una soluzione a queste sfide.
Durante due giorni di convegni, tavole rotonde e pitch, oltre sessanta startup e scaleup presenteranno le loro soluzioni. Il World AgriTech Innovation Summit, che si tiene ogni anno a San Francisco (19-20 marzo 2024), Londra, San Paolo e Dubai, si conferma così l'evento principale dedicato all'innovazione nel settore agricolo. Qui infatti convergono sia team innovativi, che grandi aziende, fondi di investimento e istituti di ricerca pubblici e privati per capire quali tecnologie hanno le potenzialità per vincere le sfide del futuro.
Durante la due giorni californiana alle startup è stata riservata un'area espositiva e un palco dal quale raccontare le proprie innovazioni. Di seguito proponiamo una panoramica dei team creativi che saranno presenti.
Per maggiori informazioni su World AgriTech Innovation Summit visitare il sito https://worldagritechusa.com/startups/