Dalla comunicazione dei risultati della Rete al racconto delle storie di successo dell'Italia rurale: l'appuntamento online del 17 giugno, organizzato dalla Rete Rurale Nazionale nella sede virtuale del Palazzo dell'Agricoltura, vedrà protagoniste le figure più importanti del settore agricolo italiano. A partire dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, che introdurrà l'evento, saranno poi previsti gli interventi della Commissione Europea e di Simona Angelini, Autorità di Gestione della Rete Rurale Nazionale.
Nella seconda parte dell'evento il focus sarà proprio l'Italia Rurale e le sue storie. La mostra interattiva delle Best Practice "Da Nord a Sud: storie di successo dell'Italia rurale" sarà accompagnata dagli interventi di alcuni dei suoi protagonisti, che racconteranno le esperienze di successo delle loro aziende in Lombardia, Toscana e Campania.
A chiudere l'evento, uno spazio Q&A dedicato alle domande, e i saluti di Paolo Ammassari della Rete Rurale Nazionale che introdurrà i prossimi appuntamenti.
A moderare l'evento, il conduttore radiofonico e televisivo, Federico Quaranta.