InnovaInAzione

Seminario al CREA di Acireale: “Co-innovazione e rete nella filiera degli agrumi bio”

Si svolgerà il 15 e 16 dicembre, nella sede di Acireale del CREA, organizzato dal Distretto produttivo Agrumi di Sicilia, dal CREA (Consiglio  per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria)  e dal CIHEAM-Bari, un seminario dedicato alla “Co-innovazione in agrumicoltura biologica, processi di rete tra gli attori della filiera agrumicola nel Mediterraneo”.

L’evento, cui è possibile partecipare anche on line, attraverso la piattaforma ZOOM, è rivolto a studenti, addetti ai lavori, professionisti,  stakeholders. La partecipazione al workshop, in presenza o da remoto, prevede il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali. Nella homepage del sito del Distretto produttivo Agrumi  di  Sicilia, è possibile trovare il modulo per l’iscrizione.

L’evento intende fare il punto sull’agrumicoltura biologica italiana e mediterranea, presentando le best practices con validazione tecnico scientifica e le criticità del comparto, attraverso un momento di reale confronto tra imprenditori, tecnici e ricercatori del settore. Un’analisi, attraverso gruppi di lavoro su specifiche tematiche, di strumenti utili per la valutazione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica del metodo biologico in agrumicoltura.

CREA - Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, Corso Savoia 190, Acireale (CT) - ONLINE su piattaforma ZOOM (Iscrizioni online su www.distrettoagrumidisicilia.it)

14 Dicembre 2022