questo incontro incentrato sulle attività di ricerca del CREA, in particolare quelle per le imprese cerealicole, che si terrà a Foggia presso la sede della locale Camera di Commercio.
L’evento si svolgerà il prossimo 16 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00; in allegato il “save the date” in attesa di poter disporre del programma completo dell’iniziativa con le indicazioni dei relatori e degli specifici temi trattati.
Si tratta del secondo di una serie di incontri organizzati da Unioncamere e CREA che mirano alla promozione e alla diffusione della ricerca e della innovazione in agricoltura.
Dagli studi per il miglioramento genetico dei cereali alla selezione di varietà resistenti ai patogeni e ai cambiamenti climatici, fino ai progetti per la salvaguardia della biodiversità e per le produzioni di colture industriali sostenibili, il tutto con un approccio scientifico multidisciplinare: queste le sfide ad alto potenziale di innovazione che sta affrontando il CREA Cerealicoltura e Colture Industriali.