Dal 2013, la Global Bioenergy Partnership (GBEP) organizza ogni anno, a rotazione, una Bioenergy Week (Settimana delle bioenergie) in una diversa regione del mondo.
Quest’anno, per la sua 11a edizione, la Settimana delle bioenergie si terrà a Roma, dal 17 al 21 giugno 2024, presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura - FAO.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Ministero italiano dell'Ambiente e della Sicurezza energetica e con il sostegno finanziario dell'US Grains Council (USGC).
Il primo giorno dell'11ª Bioenergy Week, il 17 giugno, sarà interamente dedicato ai giovani, attraverso la prima edizione del "GBEP-YUNGA Bioenergy Youth Day", che mira a dare spazio all'impegno dei giovani e al rafforzamento delle loro capacità, e a presentare il GBEP Youth Award 2024.
Proprio in questa giornata sarà presente Mariangela Soldano, ricercatrice senior del CRPA, che attraverso materiali divulgativi di vario genere (un reattore/bottiglia, accompagnato da una scheda tecnica plastificata sul suo funzionamento, illustrante la digestione anaerobica, sacchetti di plastica con varie biomasse, roll-up e poster di progetti, brochure e altro materiale divulgativo) illustrerà - in una sessione interamente in lingua inglese - l’attività del CRPA nel campo della ricerca sul biogas e del biometano.
Per maggiori informazioni:
Mariangela Soldano: m.soldano@crpa.it