InnovaInAzione

I Venerdì di QdC®: certificazioni in agricoltura: l'uso dei dati di QdC® nei pre audit e per valorizzare il Made in Italy

I dati rivestono un ruolo sempre più centrale anche nei processi di certificazione agricola (Biologico, Sqnpi, Global Gap, Equalitas…).

Si parlerà di quali dati sono richiesti per garantire la qualità delle filiere e come questi provengano direttamente dagli agricoltori, gli unici a conoscere a fondo le pratiche adottate in campo. 

Questi dati "firmati" dall'agricoltore e controllati dagli enti di certificazione rappresentano un'importante garanzia di autenticità, valorizzando non solo la trasparenza del processo, ma anche la qualità del made in Italy.

Questo il focus del webinar dal titolo "certificazioni in agricoltura: l'uso dei dati di QdC® nei pre audit e per valorizzare il made in Italy", appartenente al ciclo I Venerdì di QdC®, una serie di appuntamenti formativi che verranno proposti nei prossimi venerdì.
La partecipazione all'evento è gratuita ed è valida come riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (Cfp) per gli iscritti:

  • al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
  • all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
  • al Collegio dei Periti Agrari.
22 Novembre 2024