Grape Exhibition continua a portarvi a spasso nell'innovazione in viticoltura da tavola. Seconda tappa di questo tour, cominciato il 7 luglio scorso, sarà il 21 luglio 2021, a Rutigliano (Ba) all’interno dell’azienda agricola Pavone.
Questa volta Fruit Communication e lo studio agronomico Doctor Farmer, hanno organizzato un incontro per approfondire i temi del RESIDUO ZERO e delle nuove frontiere della nutrizione per la vite da tavola - senza elementi minerali (i temi del primo incontro potete trovarli cliccando qui).
Più precisamente il tecnico Franco Gentile approfondirà l’argomento “gestione della vite con residuo zero”. Sarà poi la volta dell’agronomo Maurizio Simone che si occuperà di nutrizione senza chimica e metodi innovativi di fertilizzazione e porterà i partecipanti a visionare un vigneto di Arra 30.
A concludere gli approfondimenti tecnici Giandomenico De Mola, che si soffermerà sulla “certificazione "residuo zero", possibili sviluppi di mercato”. Seguiranno le relazioni dei partner aziendali che prenderanno la parola per 10 minuti a testa:
- Abomin,
- Algaenergy,
- Berardi,
- Gowan Italia,
- Gobbi.
Sarà possibile scegliere tra due turni: quello mattutino (dalle 09:30 alle 11:30) e quello pomeridiano (dalle 16:00 alle 18:00).
Per ogni turno potranno iscriversi gratuitamente al massimo 50 partecipanti. Per iscriversi occorre solo compilare questo modulo; qualche giorno prima dell’incontro verrà inviato su whatsapp il luogo preciso dell’incontro.
L'evento - essendo coorganizzato dall'ODAF (Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali) della Provincia di Bari, collegio regionale dei periti agrari e periti agrari laureati ed il collegio interprovinciale agrotecnici e agrotecnici laureati - offre la possibilità ai partecipanti, di richiedere CFP per gli iscritti in regola con i rispettivi collegi ed ordini professionali. Cogli l’occasione e partecipa gratuitamente a “Grape Exhibition”.