La presente iniziativa di formativa a distanza (FaD), rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Misura 2 del PSR 2014-2020 “Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”. In particolare l’argomento della presente iniziativa fa riferimento all’Ambito di consulenza: n. 2 “Adozione di pratiche agricole benefiche per il clima, l’ambiente e la manutenzione delle aree agricole” e, nello specifico , ai Percorsi di consulenza previsti dalla DGRV 1940 21.12.18 che fanno riferimento al citato Ambito.
Il corsista può completare il suo curriculum frequentando le altre iniziative formative dedicate a questa tematica e individuate dal programma di formazione disponibile su https://bit.ly/2wqk3l5
Il corso ha una durata complessiva di 21 ore distribuite in cinque giornate. Per favorire un efficace apprendimento e una efficiente organizzazione didattica il corso è suddiviso in 13 sessioni online.
Il corso si conclude con una sessione extratime dedicata al test di apprendimento con profitto (vedi programma di cui sotto).
DESTINATARI
Tecnici e consulenti che operano o intendono operare nel campo della consulenza alle imprese del settore primario.
PRIORITÀ DI ACCESSO
Per questa specifica iniziativa viene data priorità di accesso ai consulenti che operano negli Organismi di Consulenza della Misura 2 del PSR della Regione Veneto nel rispetto delle indicazioni riportate nella DGRV n.1940 del 21.12.18 e succ. modifiche, all. B. Nella graduatoria di accesso sarà considerato l’ordine secondo la data di iscrizione.