Enterprise Europe Network aiuta le imprese a innovare e crescere su scala internazionale. È la più grande rete di supporto al mondo per le piccole e medie imprese (PMI) con ambizioni internazionali.
La rete è attiva in più di 60 paesi nel mondo. Riunisce 3.000 esperti provenienti da oltre 600 membri dell'organizzazione, tutti rinomati per la loro eccellenza nel supporto alle imprese.
Con Enterprise Europe Network è possibile:
- trovare i partner internazionali giusti per crescere ed espandersi all'estero allo scopo di produrre o distribuire i prodotti delle aziende, di accedere a nuovi mercati, di trovare le tecnologie di cui le aziende hanno per innovarsi e di collaborare a progetti di ricerca e sviluppo.
- trovare i giusti consigli di cui le aziende hanno bisogno per crescere ed espandersi nei mercati internazionali. In particolare è possibile avere consulenze specifiche: per esportare i prodotti delle aziende, per ottenere la marcatura CE dei prodotti aziendali, per trovare il modo migliore per per finanziare gli eventuali piani di crescita delle aziende
- ottenere un aiuto per portare idee innovative al successo commerciale sui mercati internazionali. In particolare i servizi offerti includono: informazioni su politiche, legislazione e programmi di sostegno relativi all'innovazione, collegamenti con gli stakeholder locali dell'innovazione e le informazioni sull'accesso alle fonti locali di finanziamento/sostegno.
L'organizzazione include i seguenti membri:
- poli tecnologici
- organizzazioni di sostegno all'innovazione
- università e istituti di ricerca
- organizzazioni di sviluppo regionale
- camere di commercio e industria
Le singole aziende non possono diventare membri della rete, ma possono usufruire dei numerosi servizi offerti.
I team di esperti di rete di ciascun membro dell'organizzazione offrono servizi personalizzati alle imprese. Conoscono l'ambiente imprenditoriale locale e hanno contatti per opportunità di business in tutto il mondo.
La Rete può anche offrire un approccio mirato rivolto specificamente alle attività di qualsiasi settore. I suoi gruppi di esperti coprono tutti i settori economici chiave, dalla sanità all'agroalimentare, dall'energia intelligente alla moda e al tessile.
Per maggiori informazioni clicca qui