InnovaInAzione

Enovitis in campo 2024: vite e tecnologia in scena a Bologna

I prossimi 12 e 13 giugno 2024 andrà in scena la 18esima edizione dell'evento itinerante organizzato da Unione italiana vini e dedicato alle tecnologie per la viticoltura, con oltre 150 espositori e circa 7 mila visitatori attesi (nell'ultima edizione il numero si è fermato a 5.500).

Enovitis in campo rappresenta la manifestazione di riferimento in Italia per le macchine e attrezzature da vigneto: un appuntamento da non perdere per aziende vitivinicole, enologi, agronomi, tecnici e viticoltori.

Tra i vigneti bolognesi non mancheranno per l'edizione 2024 le ultime e più moderne soluzioni, a partire dalla robotica alle attrezzature elettrificate, dalle attrezzature per la corretta gestione del suolo e della chioma ai sistemi per il biologico, fino ad agrofarmaci e biostimolanti.

Enovitis in campo è anche occasione di formazione grazie al programma di convegni e seminari che affrontano tematiche tecniche e di mercato di particolare attualità. A ciò si affianca l'ormai tradizionale concorso Innovation Challenge che anche quest'anno premia le migliori innovazioni tecnologiche presenti in fiera.

16 Maggio 2024