Birrificio del Forte

Il Birrificio del Forte è un birrificio artigianale indipendente italiano, che crea e reinterpreta birre, non microfiltrate e non pastorizzate, con un suo proprio stile. Ricerchiamo, prima di tutto, equilibrio, eleganza e costanza qualitativa attraverso un’assidua cura del dettaglio. Le nostre birre nascono con l’idea di essere abbinate alla gastronomia, nazionale e non solo; abbiamo l’ambizione di creare un’identità brassicola, artigiana e italiana, che ci contraddistingua in tutto il mondo. Coniugare artigianalità con evoluzione tecnologica e qualità costante nel tempo è una delle nostre maggiori sfide quotidiane. Solo così facendo le nostre birre avranno quel carattere di costanza e affidabilità che è componente essenziale del piacere e del desiderio di (ri)berle
Abbiamo un approccio ispirato dagli stili classici che reinterpretiamo in chiave moderna e italiana, mantenendone però salde le caratteristiche principali. I nostri prodotti rispecchiano ciò che abbiamo sempre desiderato trovare in una birra: facilità di bevuta, equilibrio ed eleganza. La cura estrema riposta in ogni fase della produzione e l’attenzione volta a un continuo e costante miglioramento hanno portato il Birrificio del Forte a essere oggi una delle realtà italiane più conosciute e premiate a livello sia nazionale che internazionale.
Le birre del Forte hanno sviluppato nel tempo grande carattere e personalità, pur restando classiche nelle loro radici produttive. Tutto questo si apprezza pienamente nella linea de “Le Fondamentali” (referenze disponibili in tutto l’arco dell’anno) e nella linea de “Le Celebrative”: quattro etichette in edizione limitata, ciascuna con la propria caratterizzazione produttiva, la cui uscita annuale è divenuta un appuntamento fisso!
Le Radici sono una serie di creazioni legate al mondo vitivinicolo italiano, che richiamano le nostre tradizioni e la nostra cultura. Il loro obiettivo è quello di esplorare il territorio di contaminazione tra vino e birra tramite ricerca e sperimentazione, ma continuando a navigare distante da estremizzazioni concettuali e organolettiche.