Pubblicato su PianetaPSR, la rivista della Rete Rurale Nazionale, un articolo di presentazione di EvaInnova, la nuova web app realizzata dal CREA-PB in collaborazione con il CONAF.
L'articolo ne descrive le finalità, la struttura, la metodologia e le modalità di valutazione di investimenti in agricoltura. In particolare, viene evidenziato come lo strumento possa essere usato da tecnici, consulenti e imprenditori nel valutare un investimento innovativo in relazione alla sua sostenibilità, intesa come convenienza economica, fattibilità finanziaria e capacità di rispondere ai fabbisogni. E che, proprio per questa triplice veste, possa anche essere impiegato dagli stessi responsabili di politica per valutare l'opportunità di concedere contributi pubblici.
Lo strumento si inserisce nell'ambito della strategia nazionale della digitalizzazione in agricoltura ed è concepito per accrescere la consapevolezza dei benefici ma anche dei rischi connessi alla realizzazione di progetti di investimento in agricoltura.
Vai all'articolo di PianetaPSR