B&C TECHNOSYSTEMS
Società nata nel 2008, per la realizzazione e costruzione di macchine a disegno dopo la fase di progettazione e prototipazione, si presenta sul mercato come partner importante per la fornitura di elementi e componenti di macchinari da utilizzare nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura e della frutticoltura, con progetti sviluppati sia in Italia che e nei paesi tropicali.
È un’azienda specializzata nella realizzazione di prototipi e produzione di macchine di uso generale. La ditta B&C Technosystems s.r.l. è un partner specializzato nella fornitura di semilavorati ottenuti mediante la trasformazione della lamiera, ferro e altri e il successivo processo di saldatura.
È fornitore di aziende leader nella produzione di macchine per movimento terra, macchine edili, macchine agricole e strutture per la realizzazione di prefabbricati. L’azienda possiede un ampio parco macchine nei suoi stabilimenti, tra le quali: un robot di saldatura Panasonic, una linea per il taglio foratura e piegatura di piatti e tubolari, saldatrici Castolin Total Arc, un centro di lavoro per le lavorazioni meccaniche, un tornio.
L’azienda da anni sta collaborando con un’azienda leader nella realizzazione di piccoli utensili e accessori per l’allestimento di macchine da utilizzare in diversi settori, che vanno dall’edilizia all’agricoltura, giardinaggio e settore forestale. Si avvale, inoltre, in modo stabile e continuativo, dell’attività di consulenza di una società di ricerca e servizi (Next Technology Tecnotessile).
Altre informazioni
Società nata nel 2008, per la realizzazione e costruzione di prototipi e di macchine di uso generale a disegno dopo la fase di progettazione e prototipazione, si presenta sul mercato come partner importante per la fornitura di elementi e componenti di macchinari da utilizzare nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura e della frutticoltura, con progetti sviluppati sia in Italia che nei paesi tropicali. La ditta B&C Technosystems S.r.l. è un partner specializzato nella fornitura di semilavorati ottenuti mediante la trasformazione della lamiera, ferro e altre leghe e il successivo processo di saldatura.
L’azienda s’impegna costantemente a garantire un servizio completo ai propri clienti, confrontandosi con essi anche nella prima fase di progettazione dei pezzi da assemblare proprio per ottimizzare i prodotti finiti. Punto di forza dell’azienda sono le innovazioni introdotte e le attività di ricerca e sviluppo su cui la B&C Technosystems, costantemente investe.
L’impresa da anni sta collaborando con un’azienda leader nella realizzazione di piccoli utensili e accessori per l’allestimento di macchine da utilizzare in diversi settori, che vanno dall’edilizia all’agricoltura, dal giardinaggio al settore forestale. Si avvale, inoltre, in modo stabile e continuativo, dell’attività di consulenza di società di ricerca e dipartimenti universitari. I recenti progetti di sperimentazione e ricerca, svolti o in corso di svolgimento di B&C Technosystems, sono tutti in ambito agricolo e agroforestale:
- RAFFICA, la società ha partecipato alla misura 124 del GAL Appenino Aretino, PSR della Regione Toscana, per la prototipazione di un trattorino polifunzionale legato al settore castanicolo.
- Royal jelly hoover “Sviluppo di un innovativo sistema di aspirazione della pappa reale a due batterie parallele di punte aspiranti”, a valere sul Bando R.T. Servizi qualificati 2013. Servizi B1.3 e B1.4. Il progetto interessa lo sviluppo di un nuovo sistema innovativo e semiautomatizzato per la raccolta della pappa reale.
- TRASLAP “Progettazione di un sistema innovativo automatico per la traslazione delle larve di ape per la produzione di pappa reale”, a valere sul Bando R.T. Servizi Innovativi 2015. Servizio B1.3. Il progetto interessa lo sviluppo di un sistema automatico integrato per il traslarvo ossia il trasferimento delle larve di ape dalle celle del favo, nei cupolini per la produzione di pappa reale.
- RICACCI “Recupero Innovativo Carbonizzazione e Attivazione di Certificazione energeticoforestale Coordinata e Inclusiva”, finanziato dalla Regione Toscana (bando PSR 2014-2020
– PIF 2015 “FOGLIE - Filiera Organizzata del Gruppo Legname Innovativo ed Energia”, sottomisura 16.2), conclusione prevista nella seconda metà del 2018. Capofila è la Società Cooperativa Agricola ECO-ENERGIE, e B&C Technosystems S.r.l. è partner con altre otto entità tra aziende e partner scientifici, che comprendono Università della Tuscia (Viterbo) e la NTT. Uno degli obiettivi del progetto è lo studio e lo sviluppo di un prototipo innovativo di forno di carbonizzazione.