Il Convegno di chiusura del Progetto SPUMAPULIA che si terrà lunedì 24 giugno ‘24 alle ore 17.30 presso la suggestiva cornice del Municipio di Minervino Murge, in Piazza Aldo Moro, patrocinato dal Comune di Minervino Murge, vedrà intervenire tra i saluti istituzionali la Sindaca Maria Laura Mancini; Riccardo Velasco, Direttore del Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia (CREA-VE) e Marianna Cardone, Vice presidente Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
A presentare il progetto ed introdurre gli interventi tecnici ci penserà la dott.ssa Maria Francesca Cardone, in qualità di Responsabile Tecnico Scientifico del Progetto SPUMAPULIA e Prima Ricercatrice del CREA-VE, che ha seguito tutte le fasi della ricerca coordinando i vari partner. Seguiranno gli interventi del Prof. Giuseppe Spano del Dip. DAFNE Università degli Studi di Foggia e del Dott. Vittorio Capozzi, Primo ricercatore CNR-ISPA e la presentazione dei risultati da parte del gruppo del CREA-VE composto dal: Dott. Rocco Perniola - primo tecnologo, Dott. Francesco Mazzone - enologo e Dott. Giambattista Debiase - chimico.
Durante il convegno saranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici e i risultati di progetto ottenuti, ma sarà anche l’occasione di conoscere da vicino tutte le realtà che hanno preso parte al progetto e che porteranno la loro testimonianza come beneficiari del progetto.