InnovaInAzione

Green Wine Future 2022, a maggio il vertice sul futuro del settore vitivinicolo e dell'ambiente

Prenderà il via a maggio la quarta edizione della conferenza Green Wine Future progettata per affrontare le sfide che l'industria del vino deve affrontare. L'obiettivo è quello di riunire l'intero settore vitivinicolo mondiale intorno alle problematiche ambientali che maggiormente interessano il settore. Green Wine Future si terrà in formato virtuale dal 23 al 26 maggio 2022 tramite Zoom e avrà la traduzione simultanea in quattro lingue (inglese, spagnolo, francese, italiano), da otto località nel mondo: USA, Cile, Portogallo, Spagna, Francia, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.

Come per l'edizione 2021, Green Wine Future 2022 utilizzerà una piattaforma digitale per lo sviluppo delle proprie attività e come centro di networking tra partecipanti, aziende e cantine di tutto il mondo. Il formato digitale, sebbene trainato dalla pandemia, è stato scelto per la sua minore impronta di carbonio. Un format che consente inoltre una maggiore portata e accesso alle informazioni per aziende e privati ​​che altrimenti non potrebbero presenziare.

Il programma verterà su tutta la filiera di settore: dal vigneto alla cantina fino alla vendita, analizzando le criticità della sostenibilità, la crisi climatica, la biodiversità, l'enoturismo, la viticoltura rigenerativa, il carbon footprint, le risorse idriche, l'efficienza energetica e le opportunità di business veramente green.

Maggiori informazioni e iscrizioni greenwinefuture.com

22 Marzo 2022