La fiera di Hannover ha presentato Acre of Knowledge, una piattaforma per la condivisione di informazioni tra aziende e istituzioni. Appuntamento dal 10 al 16 novembre prossimi.
Nel mondo contemporaneo la vera ricchezza è racchiusa nell'informazione. Ecco perché Agritechnica 2019, l'importante evento fieristico in calendario il prossimo novembre ad Hannover, in Germania, ha deciso di incoraggiare la trasmissione e la condivisione di dati tra operatori e istituzioni operanti nel settore agricolo.
Sarà infatti introdotta una nuova piattaforma, chiamata Acre of Knowledge, a disposizione dei partecipanti all'evento per mettere in luce le loro attività e condividere il know-how in materia di macchinari agricoli. Un'iniziativa perfettamente allineata al tema dell'edizione 2019 di Agritechnica - "Agricoltura globale e responsabilità locale" -, scelto per promuovere un futuro sostenibile per l'intero settore. La difficile sfida di avere una produzione alimentare sufficiente per una popolazione mondiale in crescita, d'altronde, è raggiungibile solo attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative applicate al campo agricolo.